Ricerca il tuo immobile tra le nostre proposte

Centro Case Immobiliare Logo
è partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa. Grazie a questa importante partnership, scegliere di affidarsi alla professionalità dei consulenti immobiliari CentroCase offre numerosi vantaggi in più. La possibilità, infatti, di caricare contemporaneamente gli immobili su più portali di vendita, aumenta notevolmente sia le probabilità di acquisto sia di vendita e garantisce, inoltre, una varietà di soluzioni immobiliari maggiore, fondamentale per chi desidera trovare la casa dei sogni più vicina alle proprie esigenze.

Mettere in vendita un immobile non significa semplicemente cercare dei potenziali acquirenti, bensì richiede la conoscenza in anticipo di tutte le pratiche burocratiche da mettere in atto prima di chiudere una trattativa. In un atto di vendita è necessario, infatti, fornire la documentazione relativa all’immobile completa di dati e informazioni su vari aspetti dell’abitazione. Affidandosi ad esperti agenti immobiliari sarà più semplice reperire il materiale ed essere in regola al fine di promuovere il proprio immobile con successo. 

 

Tra i documenti necessari per la vendita di una casa vi è principalmente quello relativo alla classe energetica (Attestato di prestazione energetica), elemento fondamentale da segnalare fin dalla descrizione dell’annuncio promozionale.  

 

Il certificato di agibilità/abitabilità, altrettanto importante ma non obbligatorio, attesta le condizioni igienico sanitarie, di sicurezza degli impianti e di conformità dell’immobile al progetto, indicando quindi lo stato di abitabilità. 

 

La visura catastale fornisce informazioni sull’immobile e il suo proprietario, quali ad esempio la classe energetica, la categoria, la rendita e i dati anagrafici di chi possiede la casa. 

 

Il certificato di destinazione urbanistica indica i dati catastali e la destinazione d’uso urbanistico. 

 

La conformità degli impianti elettrico e del gas da parte di tecnici specializzati dà un valore aggiunto all’immobile soprattutto se si tratta di un locale commerciale. 

 

Il regolamento di condominio e la dichiarazione del pagamento delle spese condominiali sono altri documenti utili per chi deve acquistare casa. 

 

Per avere un quadro ancora più dettagliato di tutta la documentazione ed essere a norma con la vendita della propria abitazione si consiglia l’intervento di esperti del settore.

Se desideri vendere un immobile contatta i nostri consulenti di Centro Case per un primo incontro gratuito.  

 

partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa.

Euromotor Mercedes-Benz Smart Rivenditore a Ragusa e Siracusa ©2017 CentroCase Immobiliare
Agenzia Immobiliare Modica
di Giuseppe Palazzolo
c.c.i.a.a. ragusa n°260
P.Iva 01449530888

  • Sede
  • Via San Domenico, 1
  • P.za principe di Napoli
  • 97015 Modica (Ragusa), Sicilia
  • T. +39­ 0932­ 1838004­
  • F. +39­ 0932­ 752701­
  • E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.